Pubblicazione: 20/11/2018 Ultimo aggiornamento: 2018-11-22 15:27:14

Mercoledì 28 novembre si svolgerà un convegno di approfondimento rivolto agli studenti delle ultime classi degli Istituti scolastici Superiori della provincia ed a quelli dello stesso Ateneo

Mercoledì 28 novembre, in occasione della ricorrenza del 70° anniversario della Costituzione italiana e dell’80° dalla promulgazione delle Leggi razziali, si svolgerà, presso l’Auditorium della Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro un convegno di approfondimento rivolto agli studenti delle ultime classi degli Istituti scolastici Superiori della provincia ed a quelli dello stesso Ateneo.

Alle ore 9.30, porgeranno i saluti istituzionali il Professore Giovambattista De Sarro, Magnifico Rettore dell’Università, il Professore Geremia Romano, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Sociologia e la dottoressa Maria Rita Calvosa, Direttore dell’Ufficio Scolastico regionale della Calabria, alla presenza del Prefetto di Catanzaro, dottoressa Francesca Ferrandino.

Ad introdurre e coordinare i lavori sarà il dottore Vincenzo Salamone, Presidente del Tribunale Amministrativo della Calabria.

L’importante appuntamento, organizzato dal Tribunale Amministrativo per la Calabria unitamente alla Prefettura-UTG di Catanzaro, con il patrocinio dell’Università “Magna Graecia”, sarà arricchito dalla partecipazione di illustri relatori quali:

- Il Prefetto Anna Maria Cancellieri, già Ministro dell’Interno e della Giustizia,

- Il dottore Alessandro Pajno, Presidente Emerito del Consiglio di Stato,

- Il Prefetto Carlo Mosca, Consigliere di Stato.

Nel corso della mattinata sarà data lettura di articoli della Costituzione italiana e di documenti storici dei lavori dell’Assemblea Costituente, da parte degli studenti degli Istituti scolastici Superiori presenti all’evento.

La conclusione dei lavori sarà affidata al Professore Emerito Luigi Ventura, già Ordinario di Diritto Costituzionale presso l’Ateneo ospitante, al Professore Paolo Falzea, Ordinario di Diritto Costituzionale ed al Professore Alessandro Morelli Ordinario di Diritto Costituzionale e Diritto Pubblico Comparato della stessa Università Magna Graecia.

Pubblicato in data: 22/11/2018