Pubblicazione: 28/11/2018 Ultimo aggiornamento: 2018-11-28 12:31:03

Siglato il protocollo d’intesa relativo al corso di perfezionamento per D.G delle aziende sanitarie dal titolo 'Organizzazione e direzione delle aziende sanitarie'

Il 27 Novembre 2018 alle ore 11,00 - presso gli Uffici Direzionali della Cittadella Regionale - è stato siglato il Protocollo d’Intesa tra Università Magna Græcia di Catanzaro e Regione Calabria per lo sviluppo del Corso di Perfezionamento per Direttori Generali della Sanità Pubblica nell’A.A. 2018/2019.

Il Corso, dal titolo “Organizzazione e direzione delle Aziende Sanitarie”, accreditato dalla Regione Calabria, è rivolto a coloro che siano in possesso dei requisiti per essere inseriti nell’elenco degli idonei alla nomina a Direttore Generale delle Aziende e degli Enti del Servizio Sanitario Nazionale.

Il Magnifico Rettore – Prof. Giovambattista De Sarro - e il Direttore Generale del Dipartimento Tutela della Salute e Politiche Sanitarie - Dott. Bruno Zito- hanno siglato quindi la partnership operativa per lo sviluppo di quelle competenze manageriali che sempre di più diventano cruciali e di impatto per coloro che ricoprono incarichi apicali nelle Aziende Sanitarie Pubbliche.

All’incontro era presente anche il Prof. Rocco Reina - Professore Ordinario di Organizzazione Aziendale presso il Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Sociologia dell’Università Magna Græcia - nella qualità di Referente Scientifico del Corso.

Il percorso formativo partirà con cadenza settimanale nel prossimo mese di Dicembre, avendo come sede operativa il Complesso Monumentale del San Giovanni, luogo privilegiato dell’Alta Formazione di Ateneo nel Centro Storico di Catanzaro.