Pubblicazione: 05/12/2018 Ultimo aggiornamento: 2018-12-05 14:29:06

Seminario di dottorato del prof. Joseph Margulies

Nell'ambito del Dottorato di ricerca in "Teoria del diritto e ordine giuridico ed economico europeo", il prossimo venerdì 14 dicembre, alle ore 11, si terrà il seminario del Prof. Joseph Margulies (Cornell University, N.Y., U.S.A.) sul tema: "Guantanamo e il diritto".

I lavori saranno introdotti dal Prof. Massimo La Torre, ordinario di Filosofia del diritto e coordinatore del dottorato di ricerca.

Joseph Margulies è un avvocato americano e visiting professor di "law and government" presso la Cornell University Law School di Ithaca. E' stato avvocato nella causa "Rasul v. Bush", il caso giudiziario che ha riguardato il campo di detenzione di massima sicurezza di Guantanamo e l'accesso alla giustizia dei soggetti lì internati.

E' il difensore di Abu Zubaydah, il sospetto terrorista detenuto a Guantanamo e sottoposto più di duecento volte alla tortura del waterboarding. Il Prof. Margulies è autore di due importanti volumi: "Guantanamo and Abuse of Presidential Power" e "What Changed when Everything Changed and the Making of National Identity".

Pubblicato in data: 05/12/2018