Pubblicazione: 06/12/2018 Ultimo aggiornamento: 2018-12-07 13:01:46

Nei giorni 12 -14 avranno luogo presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro le giornate dei dottorandi.

Nel contesto di questo evento si svolgeranno le seguenti iniziative:

–Il 12 dicembre mattina si terrà la quarta edizione dell’ UMG CAREER DEVELOPMENT WORKSHOP intitolata “Bench to bedside: from discovery to clinical trials”. Quest’anno la manifestazione si terrà nell’Auditorium dell’UMG .

In questo evento, docenti e giovani ricercatori dell’Ateneo, studenti di tutti i corsi di Laurea, dottorandi, borsisti post-dottorato avranno l’opportunità di incontrare esperti di ricerca traslazionale sia di base che clinica insieme a rappresentati delle principali Aziende farmaceutiche italiane e internazionali e discutere il percorso che conduce alla sperimentazione clinica dei prodotti o delle procedure sviluppate nel corso della ricerca traslazionale con particolare riferimento agli aspetti tecnici, regolatori e finanziari. E’ previsto il rinfresco alle ore 13.30 ed a seguire gli studenti dei cicli XXXII e XXXIII illustreranno i loro progetti scientifici e il relativo stato di avanzamento sotto forma di poster che verranno esposti lungo il corridoio del livello 1 dell’Edificio delle Bioscienze.
Al termine, la premiazione dei contributi più significativi selezionati dai relatori intervenuti al Workshop.

– Il 13 dicembre in mattinata i dottorandi discuteranno la loro ricerca con studenti universitari.

Nel pomeriggio in aula P alle ore 11.30 avrà luogo una tavola rotonda sul tema “Valorizzazione dei risultati e supporto alle attività scientifiche dei giovani ricercatori”, con interventi di rappresentati della Regione Calabria, Unicredit, Fondazione con il Cuore, FITP e Fondazione UMG, che sarà seguita alle ore 14.30 nelle aule O, P ed R dalla discussione dei dottorandi che concludono il proprio triennio.

– Infine il 14 dicembre, i dottorandi dell’Ateneo illustreranno la loro ricerca a studenti delle scuole superiori dell’area di Catanzaro.

Programma preliminare

Phd Poster Day