Pubblicazione: 25/01/2019 Ultimo aggiornamento: 2019-01-25 08:53:43

Corso di Laurea in Scienze Motorie e Sportive - Comunicazione agli studenti

Posta Elettronica Studenti

Le comunicazioni ufficiali verranno generalmente inviate alla casella di posta elettronica

@studenti.unicz.it

A Tutti gli studenti iscritti ad un corso di laurea Triennale, Magistrale, Master, Scuola di Specializzazione, l'Ateneo riserva una casella di Posta Elettronica gratuita per la durata del Corso di Studi.

Un servizio utile per comunicare direttamente con l’Ateneo e ricevere così tempestivamente nella propria casella e-mail tutte le informazioni riguardanti il percorso formativo seguito, la vita accademica, le iniziative in programma ed i servizi disponibili nelle nuove strutture del Campus di Germaneto.

Ogni casella di posta ha una capacità illimitata. Per scoprire il proprio indirizzo di posta elettronica è sufficiente collegarsi al
 portale dei Servizi Web riservato agli Studenti (Dati Personali dalla Home page) e accedere alla propria area riservata.
In generale, il formato dell'indirizzo di posta di uno studente è del tipo:
 nome.cognome@studenti.unicz.it

Inoltre, le stesse credenziali utilizzate per accedere all'e-mail consentiranno a tutti gli studenti un comodo accesso al
 Sistema WIFI di Ateneo. Infatti, sarà sufficiente dotarsi di un dispositivo con scheda wireless e seguire le istruzioni per il collegamento alla Rete WIFI di Ateneo.

Configurazione CLIENT DI POSTA ELETTRONICA

Server posta in arrivo (IMAP)

imap.gmail.com

Richiede SSL: Sì

Porta: 993

Server posta in uscita (SMTP)

smtp.gmail.com

Richiede SSL: Sì

Richiede TLS: Sì (se disponibile)

Richiede autenticazione: Sì

Porta per SSL: 465

Porta per TLS/STARTTLS: 587

Nome completo o Nome visualizzato

Il tuo nome e cognome.

Nome utente o Indirizzo email

Il tuo indirizzo email completo

Password

La tua password utilizzata per accedere ai servizi Esse3

n.b. La password modificata sul Sistema ESSE3 viene aggiornata sulla casella mail entro le 12 ore.