Pubblicazione: 28/06/2022  |  Scadenza: Ultimo aggiornamento: 2022-06-28 15:25:15

Il Prof. Gennaro Ciliberto premiato dall’Accademia dei Lincei per gli eccellenti risultati scientifici conseguiti

Il Professor Gennaro Ciliberto, Ordinario di Biologia Molecolare all’Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro e Direttore Scientifico dell’IRCCS Istituto Nazionale Tumori Regina Elena, è stato premiato, nei giorni scorsi, dall’Accademia Nazionale dei Lincei, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso della cerimonia di chiusura del 418° Anno Accademico.

Al Prof. Gennaro Ciliberto è stato assegnato il Premio Internazionale “Prof. Luigi Tartufari” per le Scienze biologiche.

Il Rettore dell’Università Magna Graecia, Prof. Giovambattista De Sarro ha espresso, con soddisfazione, le congratulazioni personali e dell’intera comunità accademica catanzarese al Prof. Ciliberto per l’importante riconoscimento assegnato dall’Accademia Scientifica più antica al mondo.

Nella motivazione del Premio l’apprezzamento alle qualità ed ai risultati scientifici raggiunti dal Prof. Ciliberto: “Per l’eccellenza e la mole di risultati raggiunti nel campo di ricerca della biologia grazie ai suoi autorevoli studi estremamente produttivi e di ampio interesse per la comunità scientifica delle scienze biologiche. In particolare, eccelle per la qualità e continuità della carriera scientifica, per la qualità della produzione scientifica, per il profilo internazionale nelle aree di interesse specifico, per proiezione traslazionale di successo della sua ricerca di base e, non ultimo, per il ruolo nelle le società scientifiche a livello nazionale ed internazionale. Per le competenze scientifiche, accademiche, gestionali-amministrative e per il ruolo di cooperazione nella comunità scientifica risulta essere il candidato maggiormente qualificato”.

Pubblicato in data: 28/06/2022

Foto Premio Prof.Ciliberto