Il Ministro per la Pubblica Amministrazione, sen. Paolo Zangrillo, ha dato avvio alle attività del centro di ricerca 'DigitLabLaw' sulla transizione digitale
Lunedì 22 maggio 2023 - Una intensa giornata con il Ministro per la Pubblica Amministrazione, sen. Paolo Zangrillo, ha dato avvio alle attività del centro di ricerca “DigitLabLaw” sulla transizione digitale, le autonomie negoziali e le relazioni di lavoro, coordinato dal prof. Antonio Viscomi.
Un’aula gremita per ascoltare la sua Lectio Magistralis sul valore costituzionale del lavoro pubblico e sulla urgente necessità di strategie idonee ad attrarre e valorizzare talenti, a riconoscere e premiare il merito, a disegnare scenari sostenibili di sviluppo professionale.
Per conseguire questi risultati la formazione è una necessaria leva strategica; ma occorre abbandonare la prospettiva antica del corso di formazione e promuovere invece ecosistemi per la innovazione organizzativa e la formazione continua del personale pubblico. “Ho incontrato un Sud diverso da quello che si racconta” - ha detto il Ministro - “un Sud che innova e guarda al futuro. Ho incontrato tanti giovani che guidano il cambiamento con passione, energia e consapevolezza per un domani ricco di opportunità”.