UMG '' Sociologia e Servizio Sociale'' : il nuovo corso di laurea per leggere il presente e costruire il futuro
L'Università “Magna Graecia” di Catanzaro è lieta di annunciare l'attivazione del nuovo corso di laurea in "Sociologia e Servizio Sociale", un percorso innovativo pensato per formare i professionisti che guideranno le trasformazioni sociali di domani.
Consapevole delle sfide complesse del nostro tempo, l'UMG offre un percorso flessibile e unico in Calabria: un primo anno comune fornirà solide basi in entrambi gli ambiti, poi la possibilità di scegliere uno dei due percorsi e laurearsi in:
Sociologia (L-40): con sbocchi professionali nel mondo dei media e della comunicazione, della ricerca sociale, della progettazione e gestione di interventi per lo sviluppo territoriale sostenibile, e tanto altre possibilità.
Servizio Sociale (L-39): per conseguire la laurea che apre le porte alla professione di Assistente Sociale, una figura cruciale per il benessere delle persone e delle comunità.
Il nuovo corso pone un'enfasi particolare sulle competenze più richieste oggi: dall'innovazione sociale alla capacità di gestire la twin transition, la doppia transizione (digitale ed ecologica) che sta ridisegnando la nostra società. Particolare attenzione verrà rivolta ai percorsi di tirocinio.
Le iscrizioni partiranno nel mese di agosto.