Pubblicazione:
10/05/2021
|
Scadenza:
Ultimo aggiornamento: 2021-05-10 10:52:51
Evento nazionale ISTAT 12 maggio 2021 - 'Situazione e prospettive delle imprese a livello regionale: analisi dei principali risultati del censimento permanente delle imprese e delle indagini speciali Covid'
Anche UMG al convegno nazionale ISTAT di mercoledì 12 maggio per discutere e confrontarsi sulla “Situazione e prospettive delle imprese a livello regionale: analisi dei principali risultati del censimento permanente delle imprese e delle indagini speciali Covid”.
A partire dalle ore 10.00 l’evento virtuale “Situazione e prospettive delle imprese a livello regionale. Analisi dei principali risultati del Censimento permanente delle imprese e delle Indagini speciali Covid”, vedrà la partecipazione del Ministro dello Sviluppo Economico.
Nel corso dell’iniziativa viene presentata un’analisi regionale del sistema delle imprese, nell’attuale situazione di crisi da Covid-19, individuando i segmenti di imprese maggiormente colpiti dalla crisi, ma anche le caratteristiche e le prospettive di quei segmenti che hanno manifestato segnali di tenuta o di espansione, pur in una situazione difficile e incerta.
I lavori si articoleranno in una sessione plenaria di scenario e 8 sessioni parallele dedicate ai focus regionali e al confronto con rappresentanti del mondo delle imprese, esponenti del Sistan e del mondo accademico.
Dopo la Plenaria, nella sessione parallela 5, focus specifico riguarderà le regioni Lazio, Molise e Calabria. Al panel di esperti, introdotti e coordinati dai dirigenti e tecnologi ISTAT – Maria Picci, Roberta Panaccione, Manuela Bartoloni, Pasquale Binetti - parteciperà Rocco Reina, docente di Organizzazione Aziendale presso il Dipartimento di Giurisprudenza Economia e Sociologia, Danila Sansone di INVITALIA, Francesca Di Virgilio Università del Molise, Fulvio Ferro direttore Pastificio la Molisana.
Menu