Pubblicazione: 30/06/2015 Ultimo aggiornamento: 2015-07-06 15:47:11

Giovedì 9 luglio 2015 si terrà un Seminario dal titolo...

Il prossimo 9 luglio 2015 presso l'UMG di Catanzaro si terrà un Seminario che verrà tenuto dal Prof. Ettore Novellino, ordinario di Chimica Farmaceutica dell'Università "Federico II" di Napoli, . La relazione dal titolo "NUTRACEUTICI: I FARMACI PER LE PERSONE SANE" conclude il corso CV_S_012 della Scuola di Dottorato in Scienze e Tecnologie della Vita, organizzato dal Prof. Stefano Alcaro, afferente al Dipartimento di Scienze della Salute.

Sarà presente una rappresentanza di docenti e studenti dell'IIS "Enzo Ferrari" di Chiaravalle C.le (CZ), selezionato a livello nazionale per il progetto Expo e Territori, in particolare sul tema riguardante le proprietà nutraceutiche della Cipolla Rossa di Tropea.

Il seminario sarà, quindi, un'occasione di aggiornamento e di orientamento dedicata sia ai dottorandi che ai futuri potenziali studenti di UMG.

La partecipazione è aperta a tutti i docenti, assegnisti, specializzandi e studenti in tesi sperimentale interessati all'argomento.

Dopo il seminario, descritto nella locandina in allegato, è prevista una visita dell'IIS nei laboratori del Campus organizzata dalla Fondazione UMG

Pubblicato in data: 30/06/2015