Pubblicazione: 12/02/2016 Ultimo aggiornamento: 2016-02-12 12:00:51

Giornata di studio sul G-quadruplex come target innovativo nel drug discovery

Il prossimo 24 febbraio si terrà, presso l’UMG di Catanzaro, una giornata di studio dedicata ad un emergente bersaglio molecolare in campo oncologico e virologico.

La giornata, moderata dal Prof. Stefano Alcaro, coordinatore del corso di Dottorato in Scienze della Vita di UMG, si comporrà di interventi di quattro esperti che esporranno lo “Stato dell’arte su ricerche di acidi nucleici in conformazione di quadruplesso” quattro diverse angolazioni: biostrutturale (Prof. Antonio Randazzo, Università “Federico II” di Napoli), chimico-organica (Prof. Mauro Freccero, Università di Pavia), virologica (Prof.ssa Sara Richter, Università di Padova) e computazionale (Dott.ssa Anna Artese, Università Magna Græcia di Catanzaro).

I dottorandi dei tre corsi della Scuola di Dottorato in Scienze e Tecnologie della Vita di UMG otterranno un credito formativo “core CV” e potranno aggiornarsi su uno degli “hot topics” più recenti della ricerca chimico-farmaceutica.

La suddetta giornata di studio (mini-corso CV_S_017) si terrà dalle 9 alle 17 del 24 febbraio 2016 in aula C1 dell’Edificio clinico dell’UMG ed è aperta alla partecipazione di tutti i docenti, assegnisti, specializzandi interessati all’argomento.

Pubblicato in data: 12/02/2016