Pubblicazione: 12/05/2016 Ultimo aggiornamento: 2016-05-12 10:05:25

RYLA16 – Rotary Youth Leadership Award

Da oggi e fino a domenica prossima 15 maggio, si svolgerà a Catanzaro - e per la prima volta presso la Ns. Università - il RYLA16 - Rotary Youth Leadership Awards - lo speciale programma formativo del Rotary International dedicato ai giovani.

Nelle aule della sede cittadina di Sociologia pertanto, 40 ragazzi tra i 16 e i 30 anni, provenienti da tutta la Calabria, ma anche dalla Campania e dalla Basilicata, accompagnati da docenti ed esperti di formazione, affronteranno tematiche focalizzate sullo sviluppo della persona e sulla leadership. Il RYLA16 vuole quindi avvicinare i giovani partecipanti ai principi generali della conoscenza del sé, della consapevolezza e della responsabilità, quali elementi importanti per operare, secondo una logica di service, in maniera concreta nella società e sul Territorio.

Il programma prenderà il via oggi, mercoledì 11 maggio, a partire dalle ore 17,30 presso l’Hotel Guglielmo in Catanzaro, dove ai lavori introduttivi seguiranno le relazioni del prof. Tullio Barni e del Sac. Don Antonio Ranieri e le testimonianze dei campioni Alessandra Lucchino e Rino Gattuso, dell’imprenditore Massimo Colosimo e della psicologa Roberta Vacca. Consapevolezza & responsabilità, risorse personali e professionali per un futuro leader, motto del RYLA16, rappresenta pertanto un’efficace sintesi dei contenuti trattati nelle attività formative che si svolgeranno nei prossimi giorni a Catanzaro, rispetto quello che è il principale programma formativo del Rotary International dedicato ai Giovani. Buon RYLA16!