Pubblicazione: 28/10/2016 Ultimo aggiornamento: 2016-10-28 09:22:03

Gli Atenei Calabresi dialogano con gli Istituti di Scuola Secondaria di I e II grado in merito alle competenze in Matematica dei loro studenti

E’ al via il percorso formativo denominato “MatematiKalabria” promosso dall’Ufficio Scolastico Regionale della Calabria sui temi dell’insegnamento della Matematica “qui ed ora”.
In tre seminari, MatematiKalabria incontra le tre Università Calabresi, Mediterranea di Reggio Calabria, Magna Graecia di Catanzaro, Università della Calabria di Rende, le forze del mondo della scuola, docenti di scuola secondaria di 1° e 2° grado e Ufficio Scolastico Regionale, e dell’informazione, MateItaly e Mate, e tratta in modo sinergico il problema delle competenze in Matematica degli studenti calabresi tra i 13 e i 18 anni.
Ideato dal prof. Angelo Guerraggio dell’Università Bocconi di Milano e dell’Università dell’Insubria, referente di MateInItaly e promotore dei corsi MathUp! e promosso nell’azione di raccordo dal prof. Nicola CHIRIANO, docente di Matematica e Fisica presso il Liceo Scientifico “Siciliani” di Catanzaro, MatematiKalabria, approda al suo terzo seminario, il 28 ottobre dalle 14.30 alle 18.30 in aula Giovanni Paolo II (Edificio Giuridico-Economico), all’UMG di Catanzaro dove con la moderazione del dott. Luciano Regolo, direttore di Mate, la prof.ssa Simonetta Di Sieno dell'Università Statale di Milano, il Direttore del centro matematica Prof Angelo Guerraggio (sc. superiore),il prof. Francesco Dell'Accio coordinatore del CdS in Matematica dell’Unical, il prof. Francesco Rania di Matematica per l’Economia e Statistica dell’UMG e il prof Nicola Chiriano incontreranno una delegazione dei docenti di scuola secondaria di I e II grado delle province di Catanzaro e Crotone.

Pubblicato in data: 28/10/2016