Pubblicazione: 27/12/2017 Ultimo aggiornamento: 2017-12-27 11:36:31

Su Rai 1 il premio 'Giovanni Paolo II' che quest'anno è andato al Corso di laurea in Sociologia


Giovedi 28 dicembre, subito dopo la mezzanotte, su Rai Uno andrà in onda il format in ricordo di Giovanni Paolo II che quest’anno ha come location l’Auditorium dell’Istituto Penale Minorile di Catanzaro. Giunto alla XIII edizione nel ricordare gli insegnamenti del Santo Pontefice Polacco, ha dato spazio a tre tematiche fondamentali: giustizia riparativa, famiglia e lavoro. Tali argomenti sono stati trattati attraverso dei contributi video con i ragazzi detenuti presso l’Istituto Penale Minorile di Catanzaro ed ospiti e rappresentati delle istituzioni.Tra i premiati di questa edizione anche il Corso di Laurea in Sociologia, per il Protocollo di intesa con la Casa Circondariale "Ugo Caridi". Ritira il premio il Prof. Cleto Corposanto.
Gli artisti che hanno lanciato dei messaggi a i giovani detenuti sono stati:
Erika Mineo, in arte Amara, autrice della canzone “Che sia benedetta”,
Beppe Carletti dei Nomadi assieme al Coro degli “Ambasciatori del Sociale”, gli Audio2 , padre Giovanni Aitollo, la pianista e cantante non vedente Silvia Zaru, il cabarettista Dado e l’Orchestra Terra d’Otranto diretta dal Maestro Antonio Palazzo. 
Gli altri premi sono stati consegnati a: “progetto Sicomoro”, a Beppe Carletti dei Nomadi, a Giuseppe Spanti, a Maria Rita Parsi, al progetto genitori Digitali.
L’evento è stato realizzato in collaborazione con il Dipartimento della Giustizia Minorile e di Comunità del Ministero della Giustizia, e con i patrocini del Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione della Santa Sede, della Conferenza Episcopale Italiana – Fondazione per lo Spettacolo, e del Dicastero per lo sviluppo integrale dell’uomo della Santa Sede e del Comune di Catanzaro e della Regione Calabria.
I conduttori sono stati Domenico Gareri e Catena Fiorello, il programma è stato scritto con Domenico Gareri, Mariella Manna, Fabio Lagonia, Antonello Gioia ed Elisabetta Vescovini. Regia Giulio di Blasi

 

800 453 444
Lun. - Ven. dalle 09:00 alle 18:00 e Sab. dalle 9:00 alle 13:00