Pubblicazione: 25/01/2019 Ultimo aggiornamento: 2019-01-25 13:26:21

Presentazione del Primo Corso di Perfezionamento in “Organizzazione e Direzione delle Aziende Sanitarie”

Sabato 26 gennaio 2019, alle ore 10, presso la sede dell’Alta Formazione dell’Università Magna Græcia di Catanzaro – Complesso Monumentale del San Giovanni nel Centro Storico cittadino – si terrà la giornata di presentazione del Primo Corso di Perfezionamento in “Organizzazione e Direzione delle Aziende Sanitarie”.

Il Corso, in partnership con la Regione Calabria ex Decreto Legislativo 4 agosto 2016, n. 171, è quello necessario ai fini dell’iscrizione nell’elenco degli idonei alla nomina a Direttore Generale delle Aziende e degli Enti del Servizio Sanitario Nazionale. Per l’occasione il Prof. Elio Borgonovi – Senior Professor dell’Università Bocconi di Milano e Presidente APAFORM - terrà una Lectio Magistralis dal titolo “Il ruolo della Formazione Manageriale per la costruzione di professionalità competenti nella Direzione di Aziende complesse”.

Il seminario, rivolto a coloro che intendono frequentare l’attività formativa, sarà specificatamente riconosciuto a tutti gli iscritti alle attività di Alta Formazione di area manageriale di UMG, agli studenti delle Scuole di Specializzazione di Area Sanitaria, agli studenti del Dottorato di Ricerca in Teoria del Diritto e Ordine giuridico ed Economico Europeo, nonché agli iscritti all’ADI Catanzaro – Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca Italiani.

Alla giornata hanno comunicato la propria partecipazione il Magnifico Rettore – prof. Giovambattista De Sarro – il Direttore del Dipartimento Tutela della Salute e Politiche Sanitarie - dott. Antonio Belcastro – il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio – dott. Giuseppe Panella –.

Pubblicato in data: 25/01/2019

LOCANDINA - LA FORMAZIONE MANAGERIALE PER I DIRIGENTI APICALI