Pubblicazione: 25/03/2019 Ultimo aggiornamento: 2019-04-12 13:25:19

CONVEGNO SU “LEGALITÀ DELL’AZIONE AMMINISTRATIVA E CONTRASTO ALLA CORRUZIONE” - IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, ON. AVV. ALFONSO BONAFEDE, E ALTRI PRESTIGIOSI OSPITI ALL’UMG

Il prossimo 8 aprile, nell’ambito del Convegno su “Legalità dell’azione amministrativa e contrasto alla corruzione” – che si svolgerà presso l’Auditorium dell’Ateneo – interverrà il Ministro della Giustizia, On. Avv. Alfonso Bonafede. Al Convegno prenderanno parte in  qualità di Relatori, oltre al Ministro della Giustizia, altri ospiti assai qualificati, importanti protagonisti delle Istituzioni e della società civile.

Il Convegno – ideato e organizzato dal Prof. Fulvio Gigliotti, Ordinario di Diritto privato all’Umg e Componente del Consiglio Superiore della Magistratura – è accreditato (1 CFU) per gli studenti dei Corsi di Laurea afferenti al Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Sociologia UMG e per quelli della SSPL, oltre che per la formazione degli Avvocati. Allo stesso, anche in ragione della particolare rilevanza sociale del tema trattato, sono state pure invitate – su iniziativa dell’organizzatore e d’intesa con i rispettivi Dirigenti scolastici – rappresentanze di studenti degli Istituti scolastici Superiori di secondo grado della città di Catanzaro.

L’evento, che si articolerà in due Sessioni, vede anche la partecipazione dell’Unione Nazionale Segretari Comunali e Provinciali (UNSCP) e di “Avviso pubblico” e rientra tra le attività del Centro di Ricerca in “Rapporti privatistici della P.A.” e della Scuola di Specializzazioni per le professioni legali di UMG.

Di seguito, il programma completo del Convegno, aperto alla più ampia partecipazione esterna.

Pubblicato in data: 25/03/2019

Locandina Convegno 8 aprile 2019