Pubblicazione: 11/02/2020 Ultimo aggiornamento: 2020-02-11 09:19:08

Progetto di Alternanza Scuola-Lavoro 'ScopriTalento': Giovedì 13, Venerdì 14 e Sabato 15 Febbraio all’UMG

Nell’ambito dei Laboratori “ScopriTalento” e di co-progettazione delle attività di Alternanza Scuola-Lavoro (ASL), il corso di laurea in Economia Aziendale dell’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro, in collaborazione con l’Università degli Studi del Piemonte Orientale, l’Università degli Studi di Genova, l’Università degli Studi di Salerno, il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi del Molise, propone tre giorni su tema: “Obiettivo Lavoro”.
Giovedì 13 febbraio, alle ore 14.00 presso l’Aula “Giovanni Paolo II” del Dipartimento di Giurisprudenza, Economia, Sociologia del Campus dell’Università di Catanzaro, Venerdì 14 e Sabato 15 febbraio, sempre nella stessa sede, sarà l’occasione per tutti i giovani diplomandi e laureandi di affinare le abilità personali, acquisire e ricevere un ampio bagaglio di strumenti base per la ricerca di un lavoro adatto alle proprie attitudini e competenze, ma sarà anche un’utile opportunità per favorire una chiara e consapevole scelta universitaria.
Ed in tale contesto, particolare attenzione e approfondimento sarà rivolto a tutta quella serie di elementi, oggi più che mai essenziali, per predisporre un Curriculum Vitae (con lettera di accompagnamento personalizzata), per affrontare un colloquio di lavoro, per realizzare un videoclip di presentazione.
Testimonial e relatore il Dott. Fabio De Luca, Consulente, formatore esperienziale e manageriale, che, dal 2010, svolge attività di Experintial facilitator & Coach nell’area della Formazione Aziendale, del Business, Coaching, consulenza direzionale, formando oltre 10.000 professionisti in Italia ed in Europa. Negli ultimi 15 anni si è occupato della progettazione e realizzazione di percorsi formativi innovativi ed esperienziali di Sviluppo Manageriale, rivolti a impiegati, quadri e dirigenti, su: Leadership, Sviluppo Manageriale, Creatività, Innovazione, Comunicazione, Public Speaking
La giornata del 13 febbraio sarà dedicata agli studenti dei corsi di laurea dell’area economico aziendale; il giorno 14 e il 15 agli studenti delle classi terze e quinte delle scuole che hanno sottoscritto una convenzione con l’Ateneo.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere al seguente indirizzo e-mail: potscopritalento@gmail.com.

Pubblicato in data: 11/02/2020