Pubblicazione: 22/04/2020 Ultimo aggiornamento: 2020-04-23 20:15:42

Andamento della diffusione del Sars-COV-2 a livello nazionale e su 4 Regioni del Sud Italia redatto dal Gruppo di Ricerca Organizzazione Aziendale dell’Università Magna Græcia di Catanzaro, guidato dal Prof. Rocco Reina

Il Gruppo di Organizzazione Aziendale dell’Università Magna Græcia di Catanzaro, rappresentato da Rocco Reina, Marzia Ventura, Concetta Lucia Cristofaro, Walter Vesperi, Anna Maria Melina e Teresa Gentile, in collaborazione con il Gruppo di Lavoro dell’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, ha voluto con il presente Report effettuare un confronto sistematico sull’andamento della diffusione del Sars-COV-2 a livello nazionale e su 4 Regioni del Sud Italia, come la Calabria, la Basilicata, la Puglia e la Sicilia.

Lo scopo è quello di valutare l’effetto che i diversi provvedimenti emergenziali, adottati a livello nazionale e poi regionale, hanno avuto sull’andamento del contagio, provando a comprenderne gli impatti sui modelli organizzativi progressivamente adottati sui territori coinvolti e a livello nazionale.

In allegato le elaborazioni effettuate aggiornate al 21.04.2020.

Pubblicato in data: 22/04/2020