Pubblicazione: 03/07/2020 Ultimo aggiornamento: 2020-07-06 10:31:10

Terzo incontro dell’iniziativa on line 'Life Science PhD Hot Topics' 14 luglio 2020

Il terzo incontro della serie “Life Science PhD Hot Topics” dell’Università Magna Græcia di Catanzaro, nata per mantenere alta l’attenzione su temi rilevanti nell’ambito dell’alta formazione dottorale a seguito dell’emergenza sanitaria COVID-19, prosegue il prossimo 14 luglio, ponendo un importante interrogativo su discuteranno autorevoli esperti.

SARS-CoV-2: emergenza sanitaria in fase di conclusione?

Le risposte a questa domanda non sono certamente scontate. Molti sono gli aspetti da considerare, tra cui spiccano: la questione sulla virulenza del coronavirus attualmente in circolazione, gli strumenti terapeutici attualmente in nostro possesso, le capacità del Sistema Italia di fronteggiare eventuali ondate di ritorno e le sinergie tra partner di vario tipo che possano fare efficacemente squadra per controllare e risolvere l’emergenza. Tre illustri relatori saranno introdotti dal Magnifico Rettore Prof. Giovambattista De Sarro, che ha accolto con grande interesse tutti gli incontri di questa serie, la moderazione sarà affidata al Dott. Daniel della Seta, qualificato giornalista professionista e volto noto di trasmissioni RAI, le conclusioni saranno sintetizzate dal Prof. Stefano Alcaro, coordinatore del corso di Dottorato in Scienze della Vita e promotore della serie formativa dottorale. L’evento formativo, codificato nel modulo CV_S_073, vale per tutti i dottorandi dell’Università Magna Græcia di Catanzaro che si sono iscritti e per gli specializzandi in Farmacia Ospedaliera che lo faranno. L’interazione con il pubblico sarà gestita dal moderatore che darà spazio alle domande pervenute dando priorità a quelle dei dottorandi afferenti alla Scuola di Scienze e Tecnologie della Vita dell’Ateneo calabrese. Anche in questa occasione è previsto un questionario di gradimento e di valutazione dell’evento da parte di tutti i partecipanti al webinar. Il webinar sarà consultabile in differita su un apposito sito web. La gestione dell’evento questa volta sarà portata avanti da Regia Congressi, operatore fiorentino che organizza il webinar con il supporto dell’Azienda farmaceutica Gilead Italia.

La partecipazione è libera, ma entro 500 partecipanti e richiede preregistrazione attraverso il link disponibile sulla locandina di presentazione dell'iniziativa.

Pubblicato in data: 03/07/2020