Pubblicazione: 14/04/2021  |  Scadenza: Ultimo aggiornamento: 2021-04-14 12:59:22

Convegno scientifico 'Gli insuccessi nella chirurgia articolare' organizzato dai docenti dell'Università di Catanzaro


Si è svolto nel pomeriggio di Domenica 11 Aprile u.s. il congresso organizzato dalla sezione calabrese della SIAGASCOT (Società Italiana di Artroscopia, Ginocchio, Arto Superiore, Sport, Cartilagine e Tecnologie Ortopediche) diretta dal Prof. Olimpio Galasso e dal dott. Luca Vena.

In modalità telematica, sono stati presentati casi clinici inerenti il tema degli “Insuccessi nella chirurgia articolare”. Hanno relazionato alcuni tra i direttori dei reparti di Ortopedia e Traumatologia della Regione insieme a diversi specialisti in servizio presso le strutture ortopediche accreditate con il SSN.

L’evento, dedicato a specialisti ortopedici, fisiatri, fisioterapisti e cultori della materia ha riscosso una viva attenzione ed un’attiva partecipazione, registrando, in media, oltre 140 collegamenti durante le due sessioni dedicate alla chirurgia dell’arto superiore ed alla chirurgia dell’arto inferiore.

Per numero di partecipanti, l’evento ha superato, di gran lunga, analoghe iniziative che si sono svolte, nelle settimane precedenti, in altre regioni della penisola caratterizzate da una platea potenziale di partecipanti decisamente superiore (es. Lombardia o Sicilia). Congratulazioni sono giunte dal direttivo nazionale della SIAGASCOT per la qualità scientifica delle relazioni ed il livello di partecipazione all’evento.

Un successo di cui si può essere orgogliosi e che va a beneficio dell’intera comunità ortopedica calabrese che si è dimostrata capace di affrontare con impegno, professionalità e competenza anche le più difficili patologie ortopediche.



 

800 453 444
Lun. - Ven. dalle 09:00 alle 18:00 e Sab. dalle 9:00 alle 13:00