Pubblicazione: 23/09/2021  |  Scadenza: Ultimo aggiornamento: 2021-09-23 14:16:42

MedChemBlog al 'Con.Scienze', convegno della Società Chimica Italiana del 24 settembre 2021

Il progetto innovativo di didattica a distanza, “MedChemBlog”, sperimentato dal Prof. Stefano Alcaro a supporto dei corsi della Chimica Farmaceutica generale e Chimica Farmaceutica e Tossicologica I del corso di laurea magistrale in Farmacia dell’anno accademico 2020-2021 presso l’Università Magna Grӕcia di Catanzaro, è stato selezionato per una comunicazione orale in occasione del Convegno online “Con.Scienze - Prospettive per il miglioramento della didattica universitaria dopo l'esperienza della pandemia” organizzato dall'Università di Bologna, “Alma Mater Studiorum” in collaborazione con la Società Chimica Italiana.

La dottoranda in Scienze della Vita, Giulia Panzarella, che ha collaborato alla realizzazione dei blog già lo scorso anno, visionabili al link web.unicz.it/it/page/blogs, venerdì 24 settembre pomeriggio presenterà il progetto durante l’apposita sessione del convegno dedicata alla didattica universitaria. È possibile seguire la sessione collegandosi al sito www.conscienze.it previa gratuita registrazione tramite il link www.conscienze.it/convegni/register.asp.

L’iniziativa MedChemBlog sarà proposta anche nell’anno accademico 2021-2022 nei corsi del I semestre per le suddette discipline.