Pubblicazione: 08/01/2022  |  Scadenza: Ultimo aggiornamento: 2022-01-08 17:29:47

Il messaggio di cordoglio del Rettore dell'Università Magna Graecia di Catanzaro Giovambattista De Sarro per la scomparsa dell'Onorevole Carmelo Pujia

“Esprimo, a nome mio personale e dell’intera comunità accademica di Catanzaro, i più profondi sentimenti di cordoglio per la scomparsa dell’Onorevole Carmelo Pujia, rivolgendo al nostro caro Prof Arturo ed ai suoi familiari la vicinanza di tutti in questo triste momento di dolore.La scomparsa di Carmelo Pujia, Deputato, Sottosegretario di Stato, Assessore e Consigliere regionale, Presidente della Provincia di Catanzaro, esponente storico della Democrazia Cristiana, rappresenta una grande perdita per Catanzaro e l’intera Calabria, avendone attraversato, da protagonista, la storia repubblicana.Ha rappresentato l’esempio di una politica che si fa missione, volta alla costruzione di quel bene collettivo che deve appartenere a tutti, di un servizio alto da rendere alla propria terra. Il ricordo, per questo, si fa più intenso e pieno di gratitudine anche per l’importante e sicuramente fondamentale contributo che Carmelo Pujia ha saputo dare nei ruoli politici ed istituzionali ricoperti per la nascita dell’Ateneo di Catanzaro”.

Il Rettore dell'Università Magna Graecia di Catanzaro

Prof. Giovambattista De Sarro