Pubblicazione: 28/02/2022  |  Scadenza: Ultimo aggiornamento: 2022-02-28 09:38:03

Alta Formazione UMG - Corso di aggiornamento in Gestione del demanio marittimo, I ed. (30 ore)


Entro il prossimo 15 marzo sarà possibile iscriversi al Corso di Aggiornamento in «Gestione del demanio marittimo» per l'a.a. 2021-2022 (http://web.unicz.it/it/news/94475/apertura-delle-iscrizioni-per-l-ammissione-ai-corsi-di-aggiornamento-per-a-a-2021-2022).

L'iniziativa, concepita nell'ambito dell'Alta formazione dell'Ateneo catanzarese, si pone l’obiettivo di rispondere alle esigenze formative dei dirigenti, quadri e responsabili delle Amministrazioni pubbliche preposte alla gestione del demanio marittimo (diplomati e laureati), ma anche dei professionisti interessati (avvocati, ingegneri, architetti).

Il Corso rappresenta un’opportunità per potenziare le conoscenze dei partecipanti in un settore in continua evoluzione, tramite un’attività formativa volta a cogliere i più recenti orientamenti normativi e giurisprudenziali alla luce degli apporti forniti dagli Esperti della materia, appartenenti alle Amministrazioni pubbliche competenti (Regione Calabria, Corpo delle Capitanerie di Porto).

Le lezioni si terranno nel pomeriggio di un giorno infrasettimanale - martedì, mercoledì o giovedì - per tre settimane al mese, per un totale di nove moduli didattici che si svolgeranno prevalentemente dalle ore 14:30 alle 16:30.

Per promuovere la più ampia partecipazione e per consentire di rispondere alle eventuali sopravvenienze sanitarie, il Corso sarà svolto in modalità mista (in presenza e in remoto). Le attività didattiche in presenza si svolgeranno presso il Complesso Monumentale del San Giovanni, nel centro storico di Catanzaro.

Il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Catanzaro ha già deliberato il riconoscimento di 20 crediti formativi a tutti gli avvocati o praticanti abilitati all'esercizio provvisorio tenuti alla formazione forense partecipanti (per l’intero corso di 30 ore).

È stato richiesto l'accreditamento anche presso i Consigli dell'Ordine degli Avvocati di Lamezia Terme, Cosenza, Castrovillari, Paola, Crotone, Reggio Calabria, Locri, Palmi, Vibo Valentia. La medesima proposta è stata inoltrata ai Consigli dell'Ordine degli Architetti, Avvocati e Ingegneri delle medesime città.

Al seguente link https://sites.google.com/unicz.it/altaformazione/offerta-formativa/cda/322 è possibile consultare una scheda con tutte le informazioni utili all’iscrizione.

 

800 453 444 Lun. - Ven. dalle 09:00 alle 18:00 e Sab. dalle 9:00 alle 13:00