Pubblicazione: 09/06/2022  |  Scadenza: Ultimo aggiornamento: 2022-06-09 11:57:27

Avvio corsi di Alta Formazione in Sanità - ODAS e CODISAN

Sabato 11 giugno 2022 si terra’ la giornata inaugurale dei Corsi di alta formazione in sanita’ programmati per l’aa 2021-2022 dall’Universita’ Magna Graecia di Catanzaro.

I partecipanti al corso di perfezionamento per dirigente di unita’ operativa complessa – Codisan – e al corso di perfezionamento per direttore generale di azienda sanitaria – Odas – avranno l’opportunita’ di seguire il Prof. Elio Borgonovi con la lectio dal titolo “Il manager della salute si prepara al futuro”. La lezione fortemente voluta e progettata dal direttore scientifico dei corsi – Prof. Rocco Reina – insieme al prof. Elio Borgonovi – presidente Cergas Bocconi e uno dei massimi esperti della sanita’ pubblica italiana – vuole focalizzare fin da subito l’attenzione sul cambiamento di ruolo che stanno affrontando le funzioni apicali del sistema sanitario nazionale, evidenziandone sfide ed opportunita’.

La lezione di apertura dei corsi si terra’ presso la sala del consiglio del Dipartimento di Giurisprudenza, economia e sociologia nel Campus Universitario “Salvatore Venuta”, nel prosieguo viceversa le attivita’ didattico-formative in presenza avranno come sede il complesso monumentale del San Giovanni nel centro storico cittadino, sede dell’alta formazione di UMG.

Alla giornata di apertura hanno assicurato la presenza e la partecipazione manager e testimonial che arricchiranno il confronto in aula, evidenziando l’importanza degli aspetti organizzativi nel raggiungimento della qualita’ dei servizi nel sistema della salute pubblica.

Pubblicato in data: 09/06/2022