Avviso per vaccino antitubercolare relativo agli studenti iscritti ai corsi di Laurea e Laurea Magistrale in: Medicina e Chirurgia, Professioni Sanitarie e Odontoiatria e Protesi Dentaria
Si avvisano agli studenti iscritti ai corsi di Laurea e Laurea Magistrale in: Medicina e Chirurgia, Professioni Sanitarie e Odontoiatria e Protesi Dentaria, che entro 90 giorni dal presente avviso dovranno sottoporsi , alla prova tubercolinica da eseguirsi con tecnica di Mantoux, secondo quanto previsto dalle linee guida per il controllo della malattia tubercolare (provvedimento 17.12.1998 della Conferenza Stato-Regioni) e dal D.P.R. 7.11.2001, n. 465, che regolamenta la vaccinazione antitubercolare; detta prova andrà eseguita presso l’ASL di residenza.
Inoltre si raccomanda, ai sensi della Legge n. 165 del 27.5.1991, l’esecuzione della vaccinazione contro l’epatite virale B, offerta gratuitamente nei confronti dei soggetti che svolgono attività di lavoro, studio e volontariato nel settore della sanità presso l’Azienda Sanitaria Locale del proprio comune di residenza.
Entro il 15 gennaio 2013 gli studenti devono consegnare la relativa certificazione presso gli sportelli del corso di Laurea di interesse.
GLI STUDENTI INOTTEMPERANTI NON POTRANNO ESSERE AMMESSI NELLE STRUTTURE OSPEDALIERE A SVOLGERE LE ATTIVITÀ PREVISTE DAL PROPRIO REGOLAMENTO DIDATTICO.