Apre il Centro linguistico della Fondazione UMG
La Fondazione Umg si è dotata di un Centro linguistico per supportare nell’ approfondimento delle lingue studenti, docenti e personale tecnico amministrativo, nonchè studenti stranieri.
Il Centro, strutturato sulla base delle diverse necessità della popolazione universitaria ed in relazione anche alle esigenze degli studenti stranieri , sarà coordinato dalla Prof.ssa Aggr. Anna Melania Sia in collaborazione con la Prof.ssa Argondizzo, responsabile del Centro Linguistico dell’Unical.
L’attività del Centro linguistico inizierà con l’erogazione di corsi di lingua inglese per studenti, personale tecnico amministrativo e docenti. I corsi saranno differenziati per categoria e saranno erogati in collaborazione con il Centro linguistico dell’Unical.
Le lezioni saranno tenute da personale altamente qualificato ed appositamente selezionato.
I corsi avranno la durata di 60 ore distribuite in 20 incontri di 3 ore (circa 2 a settimana per 10 settimane). Il numero massimo di soggetti partecipanti è di 25 per ciascun corso. Il costo d’iscrizione sarà di 80 euro per studenti e 150 euro per docenti e personale tecnico-amministrativo.
Al fine di stimare i fabbisogni, si chiede di manifestare il proprio interesse inviando una mail a centrolinguistico@fondazioneumg.it. Si precisa che l’adesione così manifestata non determina alcun impegno formale, ma consentirà alla Fondazione di dimensionare adeguatamente il bacino d’interesse. Successivamente saranno pubblicati i bandi di partecipazione ai corsi.