Avviso relativo al nuovo sistema di prenotazione esami (ESSE3) - Corso di laurea in Economia aziendale e laurea magistrale in Economia aziendale e Management
Avviso relativo alla prenotazione degli esami - Corso di laurea in Economia aziendale e laurea magistrale in Economia aziendale e Management
Si comunica che, a decorrere dagli appelli del mese di Giugno p.v., sarà operativo il nuovo sistema di verbalizzazione on-line degli esami di profitto (sistema Esse3) per tutti gli insegnamenti del corso di Economia aziendale e laurea magistrale in Economia aziendale e management.
A tale proposito, si rende noto che, con l’adozione della nuova procedura, la prenotazione degli esami dovrà essere effettuata mediante registrazione nell’apposita pagina del sito web dell’Ateneo dedicata al singolo studente, raggiungibile nella sezione Studenti/Prenotazione esami/Sistema Esse3, seguendo le istruzioni ivi riportate.
Si precisa che il sistema Esse3 consente la visualizzazione e prenotazione dei soli esami utilmente acquisibili nella carriera dello studente, tenuto conto delle condizioni di validità degli stessi (anno di corso frequentato, regolarità dell’iscrizione, inserimento nel piano di studi, propedeuticità, semestralità, etc.).
Tanto premesso, si invitano gli studenti che dovessero riscontrare problemi tecnici nella prenotazione di singoli esami (purché regolarmente sostenibili nell’appello di Giugno p.v.) ad inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica dida.giur@unicz.it, specificando il numero di matricola, l’anno d’iscrizione e il tipo di problema riscontrato: tutte le richieste pervenute saranno trattate con i responsabili della società produttrice del software per individuare adeguate soluzioni. Si precisa, altresì, che la e-mail inviata non sostituisce la prenotazione, che dovrà essere effettuata in ogni caso, a cura dello studente, una volta risolto il problema tecnico segnalato, in quanto il personale della Segreteria Didattica non è abilitato ad effettuare prenotazioni nell’ambito del sistema Esse3.
Si fa presente che l’assenza di prenotazione comporterà il mancato inserimento dello studente nell’elenco visualizzabile dalla commissione esaminatrice, con conseguente impossibilità di sostenere l’esame, dal momento che il sistema informatico non ne consentirà la verbalizzazione.
Si ribadisce che, per gli studenti iscritti a tutti gli altri corsi di laurea e di laurea magistrale del Dipartimento continua ad essere operativo, senza limitazioni, il precedente sistema di prenotazione degli esami, utilizzabile con le medesime modalità finora adottate.
Si comunica altresì, che dall’attivazione del nuovo sistema (ESSE3) il vecchio sistema di prenotazione (SIPRES) verrà definitivamente disabilitato, si precisa inoltre, che gli studenti che hanno effettuato prenotazioni sul vecchio sistema sono pregati di ri-prenotarsi utilizzando il nuovo sistema.