Pubblicazione:
19/02/2019
Ultimo aggiornamento: 2019-02-19 09:48:04

Donazione Club Rotary Cittadini – Catanzaro e Catanzaro Tre Colli
Mercoledì 13 febbraio 2019 presso il Complesso Monumentale del San Giovanni nel Centro Storico di Catanzaro, è stata ufficializzata con una cerimonia la donazione all’ Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro da parte dei Club Rotary Cittadini – Catanzaro e Catanzaro Tre Colli –di due scooter elettrici mod. Surace Twist.
Hanno coordinato la cerimonia i Presidenti dei due Club - Maria Francesca Cosco e Rosa Felicetti, il Magnifico Rettore - Prof. Giovambattista De Sarro – il Prof. Vincenzo Rispoli Delegato del Rettore per il superamento delle Disabilità di Ateneo e coordinatore della Commissione d’Ateneo per la disabilità ed il Prof. Rocco Reina , docente dell’Ateneo.
Il progetto denominato MO.Tary, immaginato e definito dall’Ing. Sabatino Martucci del RC Catanzaro Tre Colli, ha visto il deciso coinvolgimento di Maurizio Ferrara e Stefano Rodinò - Presidenti dei Rotary Club cittadini nel periodo 2017-2018 - e il contributo diretto di FEDERFARMA Catanzaro, nella figura del suo Presidente Vincenzo De Filippo.
Ancora una volta - dichiara il Magnifico Rettore- , con questo nobile gesto viene confermato il proficuo impegno in campagne di service, solidarietà e promozione alla sensibilizzazione umana del Rotary Catanzaro e del Rotary Tre Colli.–
La suddetta donazione mira, infatti, ad incentivare la mobilità interna al Campus universitario di Germaneto di studenti con deficit motorio iscritti ai Corsi di Laurea dell’Ateneo Catanzarese impegnato da sempre in piani di inclusione ed integrazione.
L’utilizzo degli scooter da parte degli studenti sarà coordinato dal servizio disabilità di Ateneo (0961.3695175 – 3694288).
Chi sei? Naviga il sito per profilo