Pubblicazione: 19/06/2015 Ultimo aggiornamento: 2015-07-14 13:53:46

Avviso a tutti gli studenti relativo al pagamento dei MAV tramite Internet banking

Ai fini della registrazione dell'avvenuto versamento delle tasse universitarie si evidenzia che il sistema determina automaticamente l'applicazione del contributo di ritardata iscrizione/mora, qualora riscontri una data di esecuzione del versamento successiva alla scadenza: lo studente deve pertanto accertarsi, soprattutto in caso di pagamento tramite internet banking, o bancomat, o banca telefonica, che i tempi di esecuzione della disposizione del versamento siano tali da garantire comunque il rispetto della scadenza prevista.

Si ricorda, inoltre, a tutti gli Studenti che la registrazione online del pagamento effetttuato tramite MAV avviene sul Sistema Informatico Esse3 dopo qualche giorno (all'incirca 3 giorni lavorativi), alla ricezione del relativo flusso bancario.

Non c'è da preoccuparsi quindi se, nonostante il pagamento sia stato effettuato entro la scadenza prevista dal MAV, sulla propria Area riservata il bollino relativo al pagamento risulta ancora rosso.

Si ricorda, infine, che per sostenere gli esami e conseguire il titolo di studio occorre essere in regola con il pagamento delle tasse e contributi e delle eventuali soprattasse. Pertanto, si raccomanda di provvedere al pagamento delle Tasse/Contributi per tempo.

MODALITÀ DI PAGAMENTO TASSE UNIVERSITARIE

Per pagare tutti gli importi relativi alle tasse universitarie (per es.: immatricolazione, iscrizione, ammissione ai concorsi, tasse accessorie e di servizio) dovrai utilizzare le modalità di seguito indicate:

Con bollettino MAV:  puoi stampare il modulo di pagamento accedendo ai servizi on line sul sito www.unicz.it, utilizzando le credenziali d'ateneo.

Puoi effettuare il versamento:

• gratuitamente presso qualsiasi sportello bancario sull’intero territorio nazionale;
  • gratuitamente presso gli sportelli automatici bancomat di Unicredit con Carte Bancomat di qualsiasi istituto di credito nonché presso altre banche che forniscano analogo servizio;
  • gratuitamente con i servizi di “Banca via Internet” e “Banca Telefonica” dell’Unicredit o di altre banche che forniscono analogo servizio.