Ultimo aggiornamento: 2017-04-21 12:21:15

Didattica


L’Università degli studi Magna Græcia di Catanzaro si presenta con una ricca possibilità di scelta per gli studenti che vogliono compiere i loro studi in Calabria. Un’offerta formativa rinnovata, innovativa ed in linea con le tendenze del mercato del lavoro. Sono molti i corsi di laurea triennale ed i corsi di laurea specialistica offerti dalle tre facoltà presenti, Medicina e Chirurgia, Giurisprudenza e Farmacia.

Molte sono le possibilità anche per chi vuole proseguire gli studi post-laurea: i dottorati di ricerca, per chi desidera intraprendere la carriera accademica, le scuole di specializzazione, i master di primo e secondo livello, per un costante aggiornamento nell’ambito delle professioni mediche, giuridiche ed economiche. Numerosi anche i corsi di perfezionamento.

Nell’ottica di un’apertura internazionale e di scambio dello studio e dell’attività di ricerca, l’Ateneo ha stretto collaborazioni con importanti università estere per avviare progetti avanzati di analisi e ricerca scientifica. Studiare a Catanzaro, nel modernissimo Campus universitario di Germaneto, significa poter cogliere il meglio della didattica da docenti che svolgono programmi avanzati di ricerca, grazie ad uno studio che prevede l’interdisciplinarietà dei saperi e delle conoscenze, e, nello stesso tempo, compiere un’esperienza di vita, oltre che formativa, straordinaria, socializzando e vivendo a stretto contatto con tanti altri giovani. Un nuovo modo di vivere l’università a Catanzaro quindi grazie al Campus di Germaneto, che, unendo, nello stesso luogo, attività di didattica, studio e ricerca avanzata, garantirà importanti momenti di apprendimento e socializzazione tra tutte le componenti della comunità accademica catanzarese.