Pubblicazione: 16/10/2015 Ultimo aggiornamento: 2015-10-28 11:21:35

I scorrimento di Graduatoria del concorso di ammissione al CdL in Farmacia a.a. 2015/2016

I vincitori del concorso di Ammissione al corso di laurea Magistrale in Farmacia a.a. 2015/2016 ai fini della immatricolazione dovranno:

- compilare online la domanda di immatricolazione provvisoria (a partire

dall’16 ottobre 2015);

- stampare la stessa e stampare il bollettino MAV generato dal sistema.

A partire dall’16 ottobre 2015 ed entro e non oltre le ore 11.30 del 23 ottobre 2015, pena la decadenza, gli immatricolandi dovranno provvedere alla consegna di detta domanda di immatricolazione provvisoria e del Bollettino MAV pagato presso la Segreteria Studenti di Farmacia entro il termine suindicato, corredata dalla documentazione di seguito indicata e secondo le procedure di seguito specificate

PRECISAZIONE PER LA IMMATRICOLAZIONE

1. Pubblicata la graduatoria, la immatricolazione sarà considerata come immatricolazione provvisoria.

NOTE TECNICHE DA SEGUIRE PER LA IMMATRICOLAZIONE Entro sette (7) giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria degli ammessi al corso di laurea in Farmacia, a pena di decadenza, i candidati dovranno presentare la domanda di immatricolazione provvisoria corredata dalla documentazione di seguito indicata e secondo le procedure qui specificate.

La domanda di immatricolazione è disponibile solo ed esclusivamente Online per cui bisogna seguire le sottoelencate indicazioni:

a) Studente che per la prima volta accede al sistema Universitario Italiano (prima immatricolazione) deve inserire i seguenti dati:

- codice fiscale;

- informazioni relative al suo titolo di istruzione superiore;

- dati relativi al reddito familiare – Modello ISEE (per la compilazione si rinvia al Portale dedicato alla Segreteria Studenti, sezione "tasse universitarie"); qualora non si compili la parte reddituale, lo sconto per merito non trova applicazione;

- dopo aver compilato e stampato la domanda di immatricolazione il sistema genera il bollettino MAV con l’importo da pagare per la Immatricolazione, tale MAV va pagato entro i termini utili previsti per la immatricolazione con le stesse modalità previste nel Bando di concorso.

b) Studenti già precedentemente immatricolati in un qualsiasi Ateneo

Italiano:

oltre a quanto già indicato sopra lo studente che ha già effettuato una precedente immatricolazione ad un qualunque corso di un qualunque ateneo italiano dovrà indicare:

• i dati della sua prima immatricolazione (data ed Ateneo); • le informazioni relative al titolo Universitario se eventualmente già conseguito.

Ai candidati vincitori vige l’obbligo di stampare la domanda compilata Online firmarla, corredarla della ricevuta del bollettino MAV e consegnarla presso la Segreteria Studenti di Farmacia, insieme ai documenti necessari come di seguito elencati, nel rispetto dei tempi e le modalità previste, a pena di decadenza. Pertanto non possono essere accettate domande di immatricolazione spedite per posta o per altro mezzo.

DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE E DA CONSEGNARE IN SEGRETERIA STUDENTI DI FARMACIA:

• 2 fotografie formato tessera;

• una fotocopia semplice di un valevole documento di riconoscimento (fronte retro); • copia del Bollettino MAV pagato; • i cittadini non comunitari devono, inoltre, allegare copia dell’originale di un valido permesso di soggiorno o della ricevuta attestante l’avvenuta richiesta del permesso di soggiorno; • i cittadini non comunitari in possesso di titolo di studio conseguito all’estero hanno l’obbligo di presentarlo in originale, con traduzione ufficiale in lingua italiana, legalizzazione Consolare e corredato di DICHIARAZIONE di VALORE.

Chiunque sia in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero, deve presentare dichiarazione di valore relativa allo stesso, fornita dalla Rappresentanza italiana del Paese al cui ordinamento appartiene la scuola che lo ha rilasciato.

Tutti gli Studenti che intendono far valutare studi pregressi (Studenti decaduti o rinunciatari, passaggi di corsi, trasferimenti in entrata, conseguimento di seconde lauree e lauree magistrali o ulteriori titoli accademici, ECDL, Trinity School ecc. ) ai fini di una immatricolazione con abbreviazione di corso, devono presentare apposita istanza, copia della ricevuta del MAV di € 100.00. A tal fine oltre ai documenti di cui sopra dovranno consegnare:

• certificato di Laurea con esami sostenuti; • programma degli esami cui si chiede la convalida; • richiesta intestata alla Struttura didattica di riferimento (in bollo da € 16.00) in cui si indicano distintamente gli esami cui si chiede la eventuale convalida; • diploma o Attestato ECDL (con le votazioni ottenuti nei rispettivi moduli); • diploma Trinity dal 7° grado in poi e/o qualunque altra certificazione di lingua; • qualunque altro titolo/diploma/attestato cui si intende chiedere eventuale riconoscimento.

L’istanza originale di convalida deve essere presentata, contestualmente ai documenti della immatricolazione alla segreteria Studenti di Farmacia comprensiva del MAV originale di € 100.00 pagato deve essere presentata, contestualmente ai documenti della immatricolazione alla segreteria Studenti di Farmacia comprensiva del MAV originale di € 100.00 pagato (da presentare in copia anche alla Segreteria didattica della Scuola corredata dei programmi, piani di studio e certificazione degli esami superati con indicazione dettagliata degli SSD).

Si fa presente che, per agevolare le operazioni di immatricolazione, la Segreteria Studenti di Farmacia resterà aperta al pubblico anche il giorno di chiusura, ovvero, il mercoledì.

Pubblicato in data: 16/10/2015

I scorrimento di graduatoria