Pubblicazione: 10/08/2016 Ultimo aggiornamento: 2016-08-10 09:36:05

Universitá Magna Graecia: anche per il 2016 tra gli atenei più virtuosi in Italia. Il decreto del Ministero assegna all'Università di Catanzaro un turn-over assunzionale del 110%

Il decreto n. 619 del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, pubblicato nella giornata dell’8 agosto, riguardo l’attribuzione delle capacità assunzionali per l’anno 2016 delle Università italiane, assegna nuovamente all’Università Magna Graecia di Catanzaro una posizione di eccellenza in Italia. Infatti, come riportato dall’edizione odierna del Sole 24 Ore, l’Università di Catanzaro è compresa tra le 6 Università statali a cui il MIUR ha attribuito la massima capacità assunzionale (110% di turnover). Cosa significa questo? Che l’Ateneo potrà allargare i propri organici assumendo più professori di quelli che sono andati in pensione nell’ultimo anno. Enorme la soddisfazione del Rettore dell’Università Magna Graecia prof. Aldo Quattrone: “l’Università di Catanzaro è tra le prime sei in Italia a cui è stata concessa dal Ministero la massima capacità assunzionale a dimostrazione del fatto che il nostro è un Ateneo virtuoso che ha saputo coniugare un'elevata qualità della didattica e ricerca con la necessità di mantenere i conti in ordine”. L’incidenza delle spese di personale sulle uscite tenuta sotto controllo e nei limiti stabiliti dal Ministero, e l'elevato indicatore di sostenibilità finanziaria ottenuto, consentono al nostro Ateneo di Catanzaro anche per il 2016 di porsi alla ribalta nazionale tra gli Atenei statali più virtuosi d'Italia.

Articolo Il Sole 24 Ore del 9 agosto 2016

Pubblicato in data: 10/08/2016