Ultimo aggiornamento: 2018-11-22 18:24:06

Posta Elettronica Personale Ateneo


Servizio di Posta Elettronica per il Personale di Ateneo


Sistema di Posta Elettronica

Accedi alla WEBMAIL

Cambio Password

Il recupero della password avviene tramite il Personale dell'ASI.

Informazioni relative all'utilizzo del servizio di Posta Elettronica e Modello di richiesta

Gli accounts di posta elettronica accreditati ai docenti ed al personale tecnico-amministrativo hanno una capienza di 6 GB.

La casella di posta elettronica può essere utilizzata attraverso la WebMail, ma è fortemente consigliato l'utilizzo di un client di posta elettronica (outlook, thundbird, eudora, ecc..) per evitare di riempire lo spazio disco a disposizione della propria casella di posta.

L'utilizzo della Posta elettronica è consentito al personale sottoelencato secondo le seguenti modalità:

  • Personale docente, ricercatori, tecnici-amministrativi: il modulo deve essere firmato dal richiedente e controfirmato dal Responsabile della struttura a cui afferisce.

  • Borsisti, contrattisti a termine, dottorandi, professori a contratto, visiting professors: il modulo deve essere firmato dal richiedente e dal Responsabile della Struttura, quest'ultimo deve anche specificare il periodo di utilizzo del codice richiesto.

La sottoscrizione del modello implica che l'utente si impegna a rispettare quanto stabilito dalle Regole del GARR che consentono l’accesso alla rete GARR esclusivamente per scopi di ricerca e/o istituzionale.

Scarica Modulo di Richiesta