Ultimo aggiornamento: 2019-04-15 10:45:57

Posta Elettronica Personale Ateneo


Servizio di Posta Elettronica per il Personale di Ateneo


Sistema di Posta Elettronica

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Vecchio Sistema di Posta ( per sola consultazione )

Cambio Password

Istruzioni per il passaggio al nuovo sistema di posta "GSUITE" a partire dal 15 aprile 2019

Il recupero della password avviene tramite il Personale dell'ASI.

Informazioni relative all'utilizzo del servizio di Posta Elettronica e Modello di richiesta

La casella di posta elettronica può essere utilizzata attraverso la WebMail ( consigliata ), oppure tramite l'utilizzo di un client di posta elettronica (outlook, thundbird, mail, ecc..).

L'utilizzo della Posta elettronica è consentito al personale sottoelencato secondo le seguenti modalità:

  • Personale docente, ricercatori, tecnici-amministrativi: il modulo deve essere firmato dal richiedente e controfirmato dal Responsabile della struttura a cui afferisce.

  • Borsisti, contrattisti a termine, dottorandi, professori a contratto, visiting professors: il modulo deve essere firmato dal richiedente e dal Responsabile della Struttura, quest'ultimo deve anche specificare il periodo di utilizzo del codice richiesto.

La sottoscrizione del modello implica che l'utente si impegna a rispettare quanto stabilito dalle Regole del GARR che consentono l’accesso alla rete GARR esclusivamente per scopi di ricerca e/o istituzionale.

La password della mail e di tutti i servizi Gsuite dovrà essere variata esclusivamente attraverso il link http://www.asi.unicz.it/cambio_password_personale/login.php.

La variazione della password avrà efficacia sulla nuova piattaforma entro le 12 ore successive.

Scarica Modulo di Richiesta