Ultimo aggiornamento: 2015-01-26 13:01:28

Centro d'Ascolto Donne


In occasione dell’otto marzo, il Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Magna Graecia, Professor Giovambattista De Sarro, ha inteso attivare un Centro di Ascolto Dedicato alle Donne presso il quale lavoratrici e studentesse potranno segnalare problemi o discriminazioni che emergono nell’ambito della propria vita professionale e di studio. Compito del Centro è garantire le pari opportunità tra uomini e donne della Facoltà, affinché non si sviluppino discriminazioni di genere nell’ambito lavorativo e di studio.

In quest’ottica, la Facoltà di Medicina ha previsto, come azione positiva, la creazione di uno sportello di ascolto, orientamento e consulenza di primo contatto per affrontare le situazioni di disagio e difficoltà che si trovino a vivere le donne.

Lo sportello si rivolge a tutta la comunità universitaria, docenti, studenti e personale tecnico-amministrativo, con l’intento di fornire accoglienza, ascolto e sostegno, garantendo riservatezza e professionalità. Fanno parte del Centro di ascolto, ubicato presso la Segreteria di Presidenza della Facoltà, le Professoresse Rosa Daniela Grembiale, Cristina Segura Garcia, Rosa Marotta, Antonietta Marchese, la dottoressa Giovanna Mangano e la signora Elisabetta Durante. Il Centro di ascolto sarà aperto ogni giorno, dalle ore 15 alle ore 16, e potrà essere raggiunto telefonicamente ai numeri 0961.3694320/4079 oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica ascoltodonne@unicz.it.