Pubblicazione: 06/02/2023  |  Scadenza: Ultimo aggiornamento: 2023-02-06 18:17:00

Primo incontro 'Open Seminars SAF@UMG' della Scuola di Alta Formazione di UMG – 13 febbraio 2023 ore 15 presso il Complesso Monumentale San Giovanni di Catanzaro

La Scuola di Alta Formazione lancia una nuova iniziativa dal titolo “Open Seminars SAF@UMG” che sarà articolata in una serie di incontri dedicati a stimolare la proposizione di temi innovativi utili a potenziare il catalogo formativo della SAF in vista del prossimo accreditamento da definire per l’anno accademico 2023-2024 e di possibili risorse aggiuntive a tale supporto.

Il primo incontro è definito per lunedì 13 febbraio 2023 alle ore 15 in occasione della visita del Prof. Aldo Di Carlo, ordinario di Elettronica presso l’Università Tor Vergata di Roma e direttore dell’Istituto "Struttura della Materia" del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR-ISM). Il tema del suo seminario tanto rilevante quanto attuale riguarda “Materiali Innovativi per lo Sviluppo Sostenibile”.

Il Prof. Aldo Di Carlo, che vanta una produzione scientifica di alto profilo, con oltre 700 pubblicazioni e un H-index pari a 68, è anche il promotore della piattaforma tecnologica denominata ISIS@MACH dedicata all’analisi e caratterizzazione di materiali compositi, quelli che costituiscono l’universo tecnologico che sta rivoluzionando tutti i settori dell'industria manifatturiera.

Sono invitati tutti i gruppi di ricerca del nostro Ateneo, con particolare riferimento a quelli che si occupano di tecnologie innovative, a seguire in presenza il seminario patrocinato dagli Ordini professionali degli Architetti, degli Ingegneri e da Confindustria di Catanzaro.

Il seminario è aperto anche al personale tecnico-amministrativo di UMG, di Enti locali e dei partner patrocinanti l'iniziativa.

Si allega la locandina dell’evento. Per eventuali ulteriori dettagli è possibile contattare via email la SAF scrivendo ad altaformazione@unicz.it.

Pubblicato in data: 06/02/2023