Pubblicazione: 07/11/2024  |  Scadenza: Ultimo aggiornamento: 2024-11-07 16:01:14

All’UMG il 'Practicum project', gli studenti protagonisti di un progetto didattico innovativo nel settore della musica e dell’intrattenimento





Si svolgerà all’Università Magna Graecia di Catanzaro venerdì 8 novembre alle ore 13:30 la presentazione del “Practicum Project” promosso dal Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Sociologia.

L’evento, in programma nell’aula Falcone Borsellino, ha lo scopo di promuovere il talento dei giovani studenti del corso di laurea specialistica in Economia Aziendale e Management, che, nell'ambito del corso di Valutazione delle Performance Aziendali, hanno preso parte ad un progetto di didattica innovativa denominato “Practicum project”.

Il Practicum Project ha previsto l’analisi e l’elaborazione di dati forniti da un’impresa partner, con l’obiettivo di trovare o proporre soluzioni adeguate alle esigenze di controllo di gestione dell’impresa. L’impresa partner scelta è stata il Miraya Beach Park. In occasione dell’evento, il Miraya Beach Park offrirà, allo studente che avrà presentato il miglior progetto, l’opportunità di intraprendere un percorso di collaborazione professionale, con prospettive di crescita in un settore particolarmente caro agli studenti, quale quello della musica e dell’intrattenimento. La scelta del Miraya Beach Park è stata infatti giustificata dall’attenzione che i giovani hanno riposto in questa struttura nell’ultimo anno.

All’evento, dopo i saluti del Magnifico Rettore dell’Università Magna Graecia prof. Giovanni Cuda, interverranno la direttrice del Di.G.E.S. UMG, prof.ssa Aquila Villella, il presidente del Corso di Laurea Economia Aziendale e Management, prof. Vittorio Daniele.Interverrà all’iniziativa, in collegamento, il prof. Angelo Ditillo, vincitore del Best Teaching Innovation Award, docente associato di Programmazione e Controllo dell’università Bocconi di Milano.


Allegato:
Pubblicato in data: 07/11/2024

Locandina

 

800 453 444
Lun. - Ven. dalle 09:00 alle 18:00 e Sab. dalle 9:00 alle 13:00