L'impegno dell'Università Magna Graecia contro la violenza sulle donne
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, l'Università Magna Graecia è in prima linea e rinnova l'impegno contro la violenza di genere.
"La cultura è l'antidoto contro ogni forma di violenza - ha affermato il Rettore dell'Umg di Catanzaro, prof. Giovanni Cuda - e l'Università Magna Graecia contribuisce alla rivoluzione culturale necessaria per cambiare l'attuale situazione. Sensibilizzare i giovani sul tema e promuovere la cultura della parità sono due elementi imprescindibili per un'azione efficace che deve essere portata avanti nel quotidiano coinvolgendo le ragazze e i ragazzi in modo da prevenire, contrastare ed eliminare il fenomeno della violenza".
Nell'ateneo di Catanzaro si sono svolte una serie di iniziative a cui ha partecipato il rettore Giovanni Cuda. Nell'Auditorium Umg si è svolto un momento di confronto e prevenzione condiviso con la Commissione pari opportunità della Provincia di Catanzaro, l'Ufficio delle Consigliere di parità provinciale, la Commissione pari opportunità del Comune di Catanzaro e tutti i centri antiviolenza della provincia (Aiuto Donna, Astarte, Attivamente Coinvolte, Demetra e Mondo Rosa).