ORGOGLIO UMG - Premio 'Lucia Abiuso' all’UMG - Per la sezione Media Education vince l'opera multimediale degli studenti Umg Riccardo e Aurelia Mangone
Nei giorni scorsi, nella sala del Cenacolo dell’Istituto Tecnico Tecnologico Statale “Ercolino Scalfaro” di Catanzaro si è svolto il Premio Speciale “Lucia Abiuso” promosso dal Corecom Calabria per sensibilizzare i giovani sui rischi del web e sull’educazione digitale.
Per la sezione Media Education il Premio “Lucia Abiuso” è stato assegnato all’Università Magna Graecia di Catanzaro che si è aggiudicata la vittoria grazie alla profondità del contenuto multimediale contro le fake news, realizzato dal team composto da Riccardo e Aurelia Mangone, studenti dell’ateneo di Catanzaro.
Il Premio dedicato alla memoria di “Lucia Abiuso” è un progetto del Corecom Calabria per ricordare l’insegnante e l’ex consigliera comunale di Catanzaro che ha dedicato tutta la sua vita all’impegno sociale e all’educazione dei giovani.
Premio Corecom “Lucia Abiuso” – Sezione Media Education: Opera “L’illusione della verità” – Università Magna Graecia di Catanzaro – referente: Riccardo Mangone.