Lunedì 19 Maggio al via il Festival della Sostenibilità UMG - Terza edizione
Lunedì 19 Maggio prenderà il via all'Università Magna Graecia di Catanzaro il Festival della Sostenibilità. L’inaugurazione del Festival della Sostenibilità, organizzato dalla prof.ssa Angela Caridà, delegata alla Sostenibilità e delegata Rus per l'Umg, si svolgerà alle ore 9:30 nell’Aula “Falcone Borsellino” del Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Sociologia dell’Università Magna Graecia alla presenza del magnifico rettore prof. Giovanni Cuda.
Il Festival della Sostenibilità targato Umg, arrivato alla terza edizione, è un’iniziativa volta alla diffusione della cultura della sostenibilità e finalizzata all’attuazione degli obiettivi dell’Agenda 2030.
L’edizione 2025 del Festival della Sostenibilità UMG, in programma dal 19 al 29 maggio 2025, propone un ricco e stimolante calendario di eventi, workshop, dibattiti, occasioni di riflessione, attività laboratoriali.
Il calendario di iniziative è il frutto dell’impegno corale dell’ateneo di Catanzaro che, con il motto “Sostenibili…insieme si può!”, promuove il cambiamento culturale attraverso la mobilitazione dell’intera comunità, con azioni concrete e misurabili per il raggiungimento dei 17 obiettivi di Sviluppo Sostenibile.
Il programma è consultabile qui: https://web.unicz.it/admin/uploads/2025/05/2025-festival-sostenibilita-programma.pdf
L'iniziativa rientra nell'ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile promosso dall'ASVIS, l'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile; il Festival, patrocinato da RUS - Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile, si sviluppa grazie alla virtuosa collaborazione con istituzioni, imprese e associazioni del territorio.
Il Festival della Sostenibilità UMG è un’occasione di crescita e consapevolezza, impegno civico e partecipazione, per un futuro più equo, giusto e sostenibile.