Pubblicazione: 09/10/2014 Ultimo aggiornamento: 2015-01-26 18:20:22

L’EURES, su incarico della FNOMCeO e in collaborazione con la CAO (Commissione Albo Odontoiatri), ha avviato uno studio sulla “Adeguatezza della formazione odontoiatrica e tutela della salute”

L’EURES Ricerche Economiche e Sociali è un’Associazione senza fini di lucro, impegnata nella promozione e realizzazione di attività di studio, formazione e ricerca applicata in campo economico, sociale e culturale.

L’EURES, su incarico della FNOMCeO e in collaborazione con la CAO (Commissione Albo Odontoiatri), ha attualmente avviato uno studio sulla “Adeguatezza della formazione odontoiatrica e tutela della salute”, finalizzato ad analizzare l’adeguatezza del sistema formativo nazionale in campo odontoiatrico ed i percorsi di accesso alla professione.

Il progetto prevede

la somministrazione di un questionario semistrutturato agli studenti del 5° o del 6° anno di Odontoiatria e ai neolaureati in tutto il territorio nazionale, finalizzato a capire il percorso di studi, il livello di preparazione degli studenti e, conseguentemente, la qualità della formazione ricevuta, e le "prospettive professionali" degli studenti e degli ex studenti di odontoiatria.

A tale scopo si chiede la disponibilità di pochi minuti per rispondere a un breve questionario (da auto-compilare on-line) attraverso il seguente link: http://www.eures.it/questionari/index.php/survey/index/sid/141623/newtest/Y/lang/it

In ottemperanza alla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali (d.lgs. n. 196/03), i dati raccolti saranno utilizzati esclusivamente a fini statistici e non potranno essere comunicati ad alcun soggetto - pubblico o privato – né saranno diffusi, se non in forma aggregata e in modo tale che non sia possibile identificare la persona e/o la struttura cui le informazioni si riferiscono.