Pubblicazione: 02/05/2016 Ultimo aggiornamento: 2016-05-02 16:02:26

Martedì 3 maggio si terrà il seminario -Calabreasy, la Calabria a portata di mano. Smart Solution per la promozione del Territorio-

Il seminario “Calabreasy, la Calabria a portata di mano. Smart Solution per la promozione del Territorio” avrà luogo martedì 3 maggio alle ore 14.30, presso l’aula D del Dipartimento di Scienze Giuridiche, Storico Economiche e Sociali.

L’iniziativa, in linea con le attività formative promosse dal gruppo di ricerca di SECS-P/08 “Management e Marketing dell’Università degli Studi Magna Græcia di Catanzaro, rappresenta un ulteriore momento di incontro importante tra il mondo aziendale e quello accademico/universitario.

Durante il seminario verrà presentato il case history Calabreasy, una start up innovativa che punta sulle tecnologie digitali e sul coinvolgimento degli utenti per elevare la qualità e la fruibilità del prodotto turistico “Calabria” e riconcettualizzarlo come esperienza di consumo multisensoriale.

Interverrà Gianpaolo Masciari, project manager e co-founder di Calabreasy, che analizzerà insieme agli studenti come le smart technology possano agevolare la creazione di autentiche relazioni di collaborazione tra attori diversi - utilizzatori dell’app, aziende, enti territoriali e associazioni – divenendo un driver per lo sviluppo del territorio.

L’iniziativa è organizzata dai Proff. Maria Colurcio, Angela Caridà e Monia con la partecipazione di Calabreasy.

Pubblicato in data: 02/05/2016