Pubblicazione: 17/05/2016 Ultimo aggiornamento: 2016-05-17 09:42:06

Mercoledì 18 maggio e giovedì 19 maggio si terranno due Seminari, nell’àmbito del Dottorato di ricerca in Teoria del diritto e ordine giuridico ed economico europeo


Nel ciclo delle iniziative didattico-scientifiche inerenti al Dottorato di ricerca in Teoria del diritto e ordine giuridico ed economico europeo istituito presso il nostro Ateneo, in specifico riferimento al settore disciplinare relativo al Diritto processuale penale facente capo al Prof. Giuseppe Bellantoni, ordinario nell’Ateneo stesso e membro del Collegio del predetto Dottorato, mercoledì 18 maggio 2016 e giovedì 19 maggio 2016  saranno tenuti due distinti e importanti  Seminari aventi rispettivamente ad oggetto “Storia recente della pena dell’ergastolo” e “Orizzonti investigativi europei e stato delle scienze forensi”.

Il primo Seminario, che riguarda il problematico, complesso, delicatissimo e attualissimo tema afferente alla pena dell’ergastolo, sarà introdotto dal prof. BELLANTONI e sarà magistralmente trattato dal Prof. Mario PISANI, insigne processualpenalista di fama internazionale, emerito nell’Università di Milano.
Il Seminario, che resta aperto anche alla partecipazione di magistrati e di avvocati, si terrà nella Sala conferenze del Dipartimento di Scienze Giuridiche, Storiche, Economiche e Sociali ed avrà inizio alle ore 15 del 18 maggio.

Il secondo Seminario, di spiccato e profondo rilievo, oltre che di vivissima attualità, riguardante il tema delle attività investigative europee e dello stato delle scienze forensi in Europa, sarà trattato dal prof. BELLANTONI e dal Colonnello dott. Sergio SCHIAVONE, Comandante del R.I.S. Carabinieri di Roma.
Il Seminario, anch’esso aperto alla partecipazione di magistrati e di avvocati, si terrà nella Sala conferenze del Dipartimento di Scienze Giuridiche, Storiche, Economiche e Sociali ed avrà inizio alle ore 15.30 del 19 maggio.


 

800 453 444
Lun. - Ven. dalle 09:00 alle 18:00 e Sab. dalle 9:00 alle 13:00