Pubblicazione: 04/05/2017 Ultimo aggiornamento: 2017-05-04 15:57:10

Si è svolta il 3 maggio la Lectio Magistralis ''Le grandi epoche del diritto'' del Prof. Rodolfo Sacco


Nell'ambito del corso di Diritto privato comparato si è svolta il 3 maggio, presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche, Storiche, Economiche e Sociali, la Lectio Magistralis "Le grandi epoche del diritto" del Prof. Rodolfo Sacco, Professore emerito dell'Università degli Studi di Torino e Accademico dei Lincei, nonché autore di innumerevoli opere scientifiche che rappresentano fondamentali punti di riferimento per la scienza giuridica privatistica e comparatistica, su cui si sono formate intere generazioni di giuristi italiani e stranieri. 
Numerosissimi gli studenti ed i dottorandi presenti in aula, che al termine della lezione hanno approfittato della presenza dell'illustre giurista per far autografare i loro libri. Diversi i Colleghi di Dipartimento che hanno accolto il Maestro. Significativa la presenza dei colleghi delle Università di Reggio Calabria e di Messina, che assieme ai Proff. Roberto Amagliani e Fulvio Gigliotti hanno contribuito ad alimentare il dialogo scientifico, sottolineando la vivacità di un Ateneo sempre più in crescita. Particolarmente toccante è stata la conclusione della Lectio Magistralis con un sentito applauso accompagnato da standing ovation dei presenti. 
Piena soddisfazione da parte della Prof.ssa Sabrina Lanni, organizzatrice dell'iniziativa, per il riscontro che essa ha avuto.
 

Allegato:
Pubblicato in data: 04/05/2017

Foto

 

800 453 444
Lun. - Ven. dalle 09:00 alle 18:00 e Sab. dalle 9:00 alle 13:00