Pubblicazione: 20/02/2018 Ultimo aggiornamento: 2018-02-20 11:59:58

Proposta adesione studenti Erasmus+ all'iniziativa 'Erasmus: what’s next? European States General 2018'

Gli studenti che hanno svolto una mobilità internazionale Erasmus+, dall’a.a. 2014/2015 ad oggi, possono proporre la propria adesione all’iniziativa dal titolo “Erasmus: what’s next? European States General 2018”, che consiste in una discussione online i cui risultati verranno presentati in una conferenza il prossimo 9 maggio a Roma, presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio, alla presenza di decisori politici e di alti rappresentanti della società civile.
In vista del 9 maggio, gli studenti lavoreranno divisi in gruppi, nei mesi di marzo e aprile prossimi, su una piattaforma online messa a disposizione da GaragErasmus. I gruppi saranno gestiti da membri di ESN International, di Erasmus Mundus Association e da ex Erasmus oggi impegnati in contesti lavorativi internazionali.
I lavori si svolgeranno in lingua inglese.
Le aree tematiche a disposizione saranno:

1. Enhancement of the quality of Erasmus+ mobility
2. Increasing the number of the Erasmus student mobility, pursuing the "Education and Training 2020" (ET 2020) European strategic framework
3. Internationalization of the Erasmus Programme
4. Communication, dissemination and social impact of the Erasmus Programme
5. Phisical mobility combined with virtual mobility (distance learning) in the Erasmus Programme
6. The Erasmus programme impact on employment and entrepreneurship
Lo studente, nell’aderire, si impegna a contribuire attivamente alla discussione nell’ambito del gruppo di lavoro prescelto e/o assegnato.

Per proporre la propria adesione gli studenti devono compilare il form online disponibile al seguente indirizzo, entro mercoledì 28 febbraio alle h. 00.00 :

È possibile individuare massimo 2 studenti per ateneo.
Le adesioni degli studenti italiani verranno chiuse raggiunto il numero di 100 partecipanti.