Pubblicazione: 03/05/2018 Ultimo aggiornamento: 2018-05-03 16:23:16

International Poster Award 2018: aperto il concorso dedicato al mondo accademico per la premiazione dei migliori progetti che vedono l'impiego di tecnologie di simulazione numerica

E' aperto il concorso dedicato al mondo accademico per la premiazione dei migliori progetti che vedono l'impiego di tecnologie di simulazione numerica. L'evento ha lo scopo di promuovere l'eccellenza e l'innovazione del mondo accademico ed avvicinarlo a quello industriale.La cerimonia di premiazione si terrà all'interno dell'International CAE Conference (8 - 9 Ottobre presso Vicenza Convention Centre) uno dei principali appuntamenti europei sul calcolo numerico e l'informatica scientifica.

Alla pagina www.caeconference.com/posteraward_call.html il regolamento per partecipare al concorso ed il form di registrazione.Di seguito i principali dettagli sull'iniziativa: Il concorso è riservato solo al mondo accademico (studenti, dottorandi, ricercatori e/o docenti di Università e Centri di Ricerca). La partecipazione è gratuita.La scadenza per la partecipazione è il 5 Settembre 2018 (compilazione del form di partecipazione, compreso il caricamento del file pdf del poster).Saranno premiati i 5 migliori poster (cerimonia di premiazione nel tardo pomeriggio dell'8 Ottobre).

Tra i poster "finalisti", sarà elaborata una rosa di elaborati particolarmente meritevoli, ai cui autori (un rappresentante per poster) sarà riconosciuto un contributo, a parziale copertura delle spese (viaggio/vitto e alloggio), per consentire la partecipazione dell'estero o comunque da zone lontane dalla sede della Conferenza.Il soggetto dei poster è libero: ogni concorrente può presentare uno studio/ricerca/progetto/case study di qualsiasi ambito disciplinare o settore industriale, in cui siano stati utilizzati uno o più software di simulazione CAE, commerciale e/o open source.