Pubblicazione: 25/06/2018 Ultimo aggiornamento: 2018-06-25 12:02:24

L'Accademia dei Lincei ha assegnato il premio 'Cataldo Agostinelli e Angiola Gili Agostinelli' al Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica dell’UMG



L’Accademia Nazionale dei Lincei conferisce con frequenza periodica, in conformità alla volontà espressa dalla Signora Domenica Angiola Gili Agostinelli e dal Prof. Cataldo Agostinelli, un Premio intitolato a «Cataldo Agostinelli e Angiola Gili Agostinelli» da destinare a un Istituto italiano di ricerche per la cura di malattie di natura cancerosa.
Per il 2018 la massima istituzione culturale italiana ha assegnato il premio al Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica dell’Università Magna Graecia di Catanzaro (DMSC). 

Il prestigioso riconoscimento corona l'eccellente attività di ricerca, didattica e assistenziale svolta dal DMSC e dalle Unità Operative che al DMSC afferiscono, nell’ambito delle malattie neoplastiche. Un'attività caratterizzata da un approccio marcatamente multidisciplinare, che ha consentito alle diverse competenze biologiche, ingegneristiche, nanotecnologiche, cliniche e chirurgiche, che compongono il DMSC di convergere su tematiche comuni, contribuendo con approcci integrati e sempre fortemente innovativi alla soluzione di molte problematiche oncologiche.

Il premio è stato conferito al Professore Giuseppe Viglietto, Direttore del Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica, venerdì 22 giugno a Roma, nella sede dell’Accademia, a Palazzo Corsini, nel corso dell'adunata solenne di chiusura dell’anno accademico. .


 

800 453 444
Lun. - Ven. dalle 09:00 alle 18:00 e Sab. dalle 9:00 alle 13:00