Pubblicazione: 07/06/2018 Ultimo aggiornamento: 2018-06-08 13:26:08

Organizzato dalla Scuola Forense del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro, in collaborazione con la cattedra di Diritto ecclesiastico e canonico dell’Università “Magna Graecia”, si svolgerà domani (8 giugno), alle ore 15, 30 il Convegno di studi “Il ruolo degli avvocati nella cittadinanza globale: il dialogo interculturale, fra diritto e deontologia”, presso il Complesso monumentale del San Giovanni.
Dopo i saluti dell’Avv. Prof. Giuseppe Iannello, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro, e l’introduzione dell’Avv. Leo Pallone, Direttore della Scuola forense, si snoderanno le relazioni del Prof. Salvatore Berlingò, Magnifico Rettore dell’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria (“Diritto, interculturalità e prospettive di sviluppo per le professioni legali, tra mondializzazione delle periferie e società plurali”) e del Prof. Antonino Mantineo, ordinario di Diritto ecclesiastico e canonico presso l’Università “Magna Graecia” (“Laicità, libertà religiosa e dialogo interculturale nella Costituzione italiana”).
L’evento, moderato dall’Avv. Luigi Mariano Guzzo, docente a contratto di Beni ecclesiastici e beni culturali presso l’Università “Magna Graecia”, è valido ai fini della formazione professionale forense, con riconoscimento di 6 crediti, di cui 3 in materia obbligatoria di deontologia.

Pubblicato in data: 08/06/2018