Pubblicazione: 02/10/2018 Ultimo aggiornamento: 2018-10-02 15:49:42

L'UMG di Catanzaro partecipa alla seconda edizione della World Investor Week, ideata e promossa dall'International Organisation of Securities Commissions (IOSCO).


Nella settimana tra lunedì 1 ottobre e domenica 7 ottobre 2018 si celebra la seconda edizione della "World Investor Week" (WIW) - o anche "Settimana mondiale dell'investitore" - ideata e promossa dall'International Organisation of Securities Commissions (IOSCO), il forum mondiale che raccoglie le autorità di controllo dei mercati finanziari operanti nei vari Paesi, tra cui la Consob.
La Settimana mondiale dell'investitore prevede lo svolgimento di eventi focalizzati sulla divulgazione di nozioni e pratiche finanziarie, con particolare riguardo a tematiche quali la pianificazione delle risorse finanziarie personali, il processo di investimento del risparmio e il concetto di diversificazione del rischio, anche in un contesto come quello attuale caratterizzato dalla rapidità delle innovazioni digitali e tecnologiche.
Quest'anno la WIW è ricompresa all'interno del "mese dell'educazione finanziaria", un evento promosso dal Comitato per l'educazione finanziaria. Il Mese di ottobre è quindi di rilievo per i temi di finanza, in quanto si aprirà con la World Investor Week e terminerà con la giornata mondiale del risparmio.

Anche questo anno l'Università Magna Graecia di Catanzaro partecipa alle attività previste da Consob e IOSCO per la World Investor Week (WIW) (il sito appositamente dedicato alla campagna a livello mondiale è: http://www.worldinvestorweek.org). In particolare, il 5 ottobre, nell'ambito del corso "Mercati finanziari e Finanza Comportamentale" (Laurea Magistrale: Economia Aziendale e Management) la Prof.ssa Annarita Trotta focalizzerà l'attenzione sul tema "L'educazione finanziaria nell'era del Fintech: serve maggiore consapevolezza?"
Le attività svolte sono inserite nel Calendario delle iniziative WIW 2018 (presente sul sito della Consob: http://www.consob.it/web/investor-education/world-investor-week-2018).

 

800 453 444
Lun. - Ven. dalle 09:00 alle 18:00 e Sab. dalle 9:00 alle 13:00