Pubblicazione: 27/11/2018 Ultimo aggiornamento: 2018-11-27 10:38:40

POR Calabria 2014-2020. Bando startup e spinoff - Seconda call


Si terrà alle ore 15.00 presso l’aula O, livello 0, corpo H dell’Edificio delle Bioscienze, una riunione nel corso della quale sarà presentato il Bando Startup e Spinoff emanato dalla Regione Calabria nell’ambito del POR 20’14-2020.

La seconda call dell’avviso pubblico si articola in due fasi. 
1. La prima fase prevede, a seguito della presentazione delle idee imprenditoriali, l’erogazione di un ciclo breve di formazione sulla cultura d’impresa, di servizi di assistenza e affiancamento per la predisposizione di un piano d’impresa rivolto ai soggetti selezionati.
2. Nella seconda fase, invece, si procederà alla concessione di incentivi per l’avvio dell’attività imprenditoriale ai soggetti che hanno beneficiato dei servizi del primo step. Solo i soggetti proponenti ammessi a partecipare alla fase 1, a conclusione del percorso di formazione, potranno presentare domanda per la concessione degli incentivi previsti dalla fase 2.
Gli investimenti ammissibili per la creazione di nuove iniziative imprenditoriali da micro-imprese innovative e spin-off della ricerca riguardano la realizzazione di Piani di sviluppo aziendale, che devono comprendere la realizzazione di un Piano di investimento produttivo e di un Piano di innovazione aziendale.
 
SOGGETTI AMMISSIBILI
Startup: persone fisiche in possesso di laurea e/o gruppi/team costituiti da persone fisiche, la cui maggioranza dovrà essere costituita da laureati.
Spin-off: operatori della ricerca e/o gruppi/team costituiti da persone fisiche all’interno dei quali sia presente almeno un operatore della ricerca



 

800 453 444
Lun. - Ven. dalle 09:00 alle 18:00 e Sab. dalle 9:00 alle 13:00