Pubblicazione: 15/04/2019 Ultimo aggiornamento: 2019-04-15 13:19:48

E' stato conferito al Dott. Francesco Bennardo il premio di Miglior Poster nell’ambito del XXVI Congresso Nazionale del Collegio dei Docenti Universitari di Discipline Odontostomatologiche

Il premio di "Miglior Poster" nell’ambito della sessione di "Chirurgia Orale 1" del XXVI Congresso Nazionale del Collegio dei Docenti Universitari di Discipline Odontostomatologiche, svoltosi a Napoli dall'11 al 13 Aprile 2019, è stato conferito al Dott. Francesco Bennardo, Assegnista di Ricerca presso il Dipartimento di Scienze della Salute dell’Università degli Studi "Magna Graecia" di Catanzaro.
Il lavoro presentato dal titolo "Effetti dell’ipossia severa sulle cellule staminali derivanti dal legamento parodontale: risultati preliminari di uno studio in vitro" è frutto del progetto di ricerca interdipartimentale coordinato dal Prof. Amerigo Giudice e dalla Prof.ssa Anna Di Vito svolto in collaborazione tra la Cattedra di Malattie Odontostomatologiche (Direttore Prof. Leonzio Fortunato) e la Cattedra di Anatomia Umana (Direttore Prof. Tullio Barni) della nostra Università.
Hanno collaborato alla stesura di questo lavoro la Dott.ssa Emanuela Chiarella e il Dott. Francesco Baudi del Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica dell’Università degli Studi "Magna Graecia" di Catanzaro.